Lagom è un progetto di cohousing con base a Padova. Il progetto propone una nuova formula dell’abitare, puntando sul recupero dei rapporti tra le persone, favorendo la relazione, la collaborazione, l’assistenza reciproca, l’uso di spazi e servizi comuni, senza però sacrificare il proprio spazio abitativo privato e la propria indipendenza.

logo-lagom-grafica-padova
Lagom_logotipo-blue
logo & immagine coordinata

Lagom significa in lingua svedese “la giusta quantità“,  ma è un concetto molto più ampio che include moderazione e rifiuto degli eccessi. Una filosofia che ha conosciuto una recente diffusione e che abbraccia ogni ambito della vita quotidiana.

La creazione del logotipo di Lagom parte proprio da questo presupposto e vuole riassumere quella moderazione nella scelta del font, geometrico ed essenziale.

La scelta dei colori vuole rispecchiare la filosofia della gioia, che sottende all’idea del benessere con poco. Anche la rappresentazione della casa stilizzata aggiunge un tono spensierato ai valori che il logo vuole trasmettere e che sono quelli di questo progetto di social housing.