Se stai cercando un web designer a Padova devi sapere che.

Progetto siti in Wordpress perché è una piattaforma estremamente versatile e mi da tutto quello di cui ho bisogno.  Posso occuparmi anche dei contenuti ma se vuoi farlo tu hai la possibilità di aggiornarli autonomamente.

Progetto siti aziendali, blog, e siti e-commerce.

Un sito web per me deve essere prima di tutto funzionale allo scopo per cui è progettato, e bello. Perché deve catturare. Se stavi cercando un web designer a Padova, eccomi.

Sono un grafico, non uno sviluppatore. Ovvero, so progettare siti web in completa autonomia, graficamente belli e funzionali.
Ma per quanto io nutra una profonda ammirazione per ogni sviluppatore che incontro, il codice per me NON è poesia. È mal di testa.
Se hai bisogno di uno sviluppatore posso consigliartene uno bravo.

web-designer-padova

Realizzazione siti web

È vero, quando progetto un sito voglio che sia assolutamente bello e che rispecchi l’anima dell’azienda o del professionista che lo possiede. Ma la bellezza non è tutto. No, nemmeno nel web. Un sito deve raggiungere gli obiettivi per cui è stato progettato. Il vero sforzo creativo è riuscire a conciliare questi obiettivi con una navigabilità che sappia catturare l’utente. Lavoro come web designer a Padova da quasi dieci anni, abbastanza da sapere dietro un sito ben progettato c’è molto lavoro, che va ben oltre una grafica coinvolgente.

Scopri di più

E-commerce

Non bisogna illudersi, un sito e-commerce ben progettato è un primo passo. Ma bisogna essere pronti ad affrontare un lavoro impegnativo per raggiungere degli obiettivi concreti. Attraverso uno studio mirato dei competitor posso aiutarti a progettare un sito che rappresenti un’esperienza per i tuoi clienti e assieme possiamo studiare una strategia affinché questi clienti comprino e ritornino.

Blog

Se vuoi creare un blog per condividere con il mondo una tua passione o i segreti della tua professione ti dirò subito che un blog non si crea per guadagnare. Un blog vincente nasce sempre da una passione. E se questa è autentica le soddisfazioni arriveranno. Detto questo posso creare per te un blog che ti rappresenti e  condividere con te tutto quello che ho imparato in questi anni sul meraviglioso mondo del blogging. Se non riesci a stare dietro ai contenuti, posso aiutarti ad aggiornarlo con costanza.

SEO

Non sono un SEO specialist ma ho imparato diverse cose in questi anni che possono aiutare i tuoi contenuti ad essere trovati sui motori di ricerca e continuo a formarmi per approfondire quello che già so. Se però dovessi avere bisogno di un aiuto più tecnico, collaboro con diversi SEO specialist in gamba che faranno in modo che la tua azienda si distingua nel web

Quotidianosostenibile.it

Quotidiano Sostenibile  è un progetto nato da un blog che avevo qualche anno fa che recensiva in modo discorsivo prodotti alimentari dal punto di vista di un consumatore critico. Grazie alla collaborazione con il mio amico Arda Akkaya oggi è diventato un portale sull’alimentazione sostenibile che ospita al suo interno un database di prodotti alimentari che vengono valutati secondo tre fondamentali parametri: sostenibilità ambientale, sociale e impatto sulla salute. Le classifiche di QS sono costantemente aggiornate in base ai prodotti che gli utenti ci sottopongono e che vanno a completare il database

Grafica Web

Ora che sono arrivata a fondo pagina posso raccontarvi la struggente storia di come sono diventata web designer a Padova

Il web mi appassiona, mi  hanno sempre incuriosito le sue regole in continuo mutamento e le dinamiche che lo muovono. Ancor prima di sapere che ne avrei fatto un lavoro ho sperimentato il mio primo blog, era un blog caustico e assolutamente irresistibile (non perché era mio, ci mancherebbe) che ha dato vita alla mia passione per la scrittura, che ha dato vita ad un altro blog, che ha dato vita ad un portale sull’alimentazione sostenibile, che ha dato vita ad una serie di notti insonni, che hanno fatto si che diventassi web designer (no, non è l’insonnia che mi ha portato a diventare web designer a Padova). Non è stata una decisione razionale, semplicemente ho continuato a fare quello che facevo per passione e che come tutte le cose fatte con passione, mi veniva bene.

Il mio primo impiego è stato in un’agenzia web a Milano, si chiamava Matrix ed era l’agenzia di Telecom. Per loro ho iniziato occupandomi di contenuti ma mi sono stati presto affidati lavori di grafica perché gia svolgevo lavori di grafica da freelance. Li ho fatto tanta manovalanza, che mi ha insegnato ad essere creativa ma nel rispetto di scadenze anche serrate. Ho prodotto banner adv, prototipi per siti web destinati ai siti del circuito Telecom, ma anche strilli, skin e landing page. Ho ridimensionato anche milioni di immagini, il che mi ha insegnato che anche lo sporco lavoro va fatto. Ora che vivo a Padova sono felice di essere un freelance e di gestire un progetto web dalla sua nascita alla pubblicazione e oltre. Sono consulente per piccole e medie imprese per le quali curo la presenza nel web, dal sito, ai social. E oggi posso dire che essere freelance web designer a Padova non è niente male.