Silvia Monteverdi

web designer freelance

Silvia Monteverdi

web designer & content editor freelance

PORTFOLIO

Web design

Sia che si tratti di un sito vetrina, sia che tu abbia intenzione di vendere i tuoi prodotti o servizi on-line, posso aiutarti a capire di che tipo di sito hai bisogno e a realizzarlo con tempi certi e nel rispetto dei tuoi obiettivi di budget.

Grafica per Web e Social Media

Oltre allo sviluppo di siti web, creo contenuti visual per ogni aspetto della comunicazione on-line di un’azienda. Banner e altri materiali promozionali, landing page, materiali per social media etc.>>

Grafica Offline

La comunicazione offline è ancora viva. E in molti casi può essere più efficace di quella online. Coinvolge in modo più personale, più fisico. E può rafforzare anche la tua presenza online

IMMAGINI E CONTENUTI

per la comunicazione online

PORTFOLIO

IN ENTRAMBI I CASI

SCELGO LA FORMA PIÙ SEMPLICE

Testi per il web

Per il tuo blog aziendale o per il tuo sito, i testi di qualità sono ormai fondamentali per la visibilità on-line di un progetto>>

Consulenza aziendale

In base ai tuoi mezzi e ai tuoi obiettivi, posso aiutarti ad ottenere il massimo della tua presenza on-line, a costruirla e a mantenerla coerente nel tempo>>

Web marketing

Se desideri migliorare la tua presenza online e vendere i tuoi prodotti o servizi  posso aiutarti a delineare degli obiettivi e insieme possiamo studiare una strategia per raggiungerli

CONTATTI


Via Biagio Rossetti 13 - Padovatel.3926670903slvmonteverdi@gmail.com

SCRIVIMI
Silvia MonteverdiWeb designer freelance

Sono web & graphic designer freelance. Progetto siti web dinamici e materiali web per la comunicazione on-line della tua azienda. La progettazione del layout e la personalizzazione grafica di un sito web sono fondamentali per comunicare in modo immediato quello che fai e come lo fai.

Ho iniziato come web designer e content editor freelance per una web agency di Milano nel 2008. Ora sono di base a Padova e lavoro come web designer freelance per PMI, agenzie e professionisti.

Progetto siti web vetrina, siti e-commerce, landing page.

Oltre allo sviluppo di siti web, creo contenuti visual per tutto ciò che serve per la comunicazione on-line di un’azienda. Banner, skin, landing page, materiali visual per social media etc.

Alcuni dei miei ultimi lavori

Vedi tutti i lavori

[Questa sono io che progetto un layout di impatto e mi do un tono da freelance nel giardino di casa]

Se stai cercando un web designer a Padova devi sapere che.

Generalmente progetto siti in Wordpress perché è una piattaforma estremamente versatile e mi da tutto quello di cui ho bisogno.  Posso occuparmi anche dei contenuti ma se vuoi farlo tu hai la possibilità di aggiornarli autonomamente. Se hai esigenze più specifiche, se ad esempio hai bisogno di un sito e-commerce, preferisco utilizzare altre piattaforme.

Progetto siti aziendali, blog, e siti e-commerce.

Un sito web per me deve essere prima di tutto funzionale allo scopo per cui è progettato, e bello. Perché deve catturare. Se stavi cercando un web designer a Padova, eccomi.

Sono un grafico, non uno sviluppatore. Ovvero, so progettare siti web in completa autonomia, graficamente belli e funzionali.
Ma per quanto io nutra una profonda ammirazione per ogni sviluppatore che incontro, il codice per me NON è poesia. È mal di testa.
Mi avvalgo dell’aiuto di sviluppatori professionisti con cui ho instaurato collaborazioni solide e continuative, per soddisfare le esigenze più complesse che vadano oltre ad un semplice sito vetrina.

Realizzazione siti web

È vero, quando progetto un sito voglio che sia assolutamente bello e che rispecchi l’anima dell’azienda o del professionista che lo possiede. Ma la bellezza non è tutto. No, nemmeno nel web. Un sito deve raggiungere gli obiettivi per cui è stato progettato. Il vero sforzo creativo è riuscire a conciliare questi obiettivi con una navigabilità che sappia catturare l’utente. Lavoro come web designer a Padova da quasi dieci anni, abbastanza da sapere dietro un sito ben progettato c’è molto lavoro, che va ben oltre una grafica coinvolgente.

E-commerce

Non bisogna illudersi, un sito e-commerce ben progettato è un primo passo. Ma bisogna essere pronti ad affrontare un lavoro impegnativo per raggiungere degli obiettivi concreti. Attraverso uno studio mirato dei competitor posso aiutarti a progettare un sito che rappresenti un’esperienza per i tuoi clienti e assieme possiamo studiare una strategia affinché questi clienti comprino e ritornino.

Blog

Se vuoi creare un blog per condividere con il mondo una tua passione o i segreti della tua professione ti dirò subito che un blog non si crea per guadagnare. Un blog vincente nasce sempre da una passione. E se questa è autentica le soddisfazioni arriveranno. Detto questo posso creare per te un blog che ti rappresenti e  condividere con te tutto quello che ho imparato in questi anni sul meraviglioso mondo del blogging. Se non riesci a stare dietro ai contenuti, posso aiutarti ad aggiornarlo con costanza.

SEO

Non sono un SEO specialist ma ho imparato diverse cose in questi anni che possono aiutare i tuoi contenuti ad essere trovati sui motori di ricerca e continuo a formarmi per approfondire quello che già so. Se però dovessi avere bisogno di un aiuto più tecnico, collaboro con diversi SEO specialist in gamba che faranno in modo che la tua azienda si distingua nel web

Quotidianosostenibile.it

Quotidiano Sostenibile  è un progetto nato da un blog che avevo qualche anno fa che recensiva in modo discorsivo prodotti alimentari dal punto di vista di un consumatore critico. Grazie alla collaborazione con il mio amico Arda Akkaya oggi è diventato un portale sull’alimentazione sostenibile che ospita al suo interno un database di prodotti alimentari che vengono valutati secondo tre fondamentali parametri: sostenibilità ambientale, sociale e impatto sulla salute. Le classifiche di QS sono costantemente aggiornate in base ai prodotti che gli utenti ci sottopongono e che vanno a completare il database

Grafica Web

Ora che sono arrivata a fondo pagina posso raccontarvi la struggente storia di come sono diventata web designer a Padova

Il web mi appassiona, mi  hanno sempre incuriosito le sue regole in continuo mutamento e le dinamiche che lo muovono. Ancor prima di sapere che ne avrei fatto un lavoro ho sperimentato il mio primo blog, era un blog caustico e assolutamente irresistibile (non perché era mio, ci mancherebbe) che ha dato vita alla mia passione per la scrittura, che ha dato vita ad un altro blog, che ha dato vita ad un portale sull’alimentazione sostenibile, che ha dato vita ad una serie di notti insonni, che hanno fatto si che diventassi web designer (no, non è l’insonnia che mi ha portato a diventare web designer a Padova). Non è stata una decisione razionale, semplicemente ho continuato a fare quello che facevo per passione e che come tutte le cose fatte con passione, mi veniva bene.

Il mio primo impiego è stato in un’agenzia web a Milano, si chiamava Matrix ed era l’agenzia di Telecom. Per loro ho iniziato occupandomi di contenuti ma mi sono stati presto affidati lavori di grafica perché gia svolgevo lavori di grafica da freelance. Li ho fatto tanta manovalanza, che mi ha insegnato ad essere creativa ma nel rispetto di scadenze anche serrate. Ho prodotto banner adv, prototipi per siti web destinati ai siti del circuito Telecom, ma anche strilli, skin e landing page. Ho ridimensionato anche milioni di immagini, il che mi ha insegnato che anche lo sporco lavoro va fatto. Ora che vivo a Padova sono felice di essere un freelance e di gestire un progetto web dalla sua nascita alla pubblicazione e oltre. Sono consulente per piccole e medie imprese per le quali curo la presenza nel web, dal sito, ai social. E oggi posso dire che essere freelance web designer a Padova non è niente male.

Scrivimi e parlami del progetto che hai in mente

Scrivimi